Sedie e sgabelli

Gaber nasce dalla fusione di esperienze sviluppate in diverse attività che spaziano dall’ ideazione, la progettazione, alla costruzione e produzione di particolari in molteplici materiali come la plastica, il metallo, il legno e imbottiti. Gaber si propone al mercato con la propria collezione di sedie, sgabelli, tavoli e oggetti di arredamen...

Gaber nasce dalla fusione di esperienze sviluppate in diverse attività che spaziano dall’ ideazione, la progettazione, alla costruzione e produzione di particolari in molteplici materiali come la plastica, il metallo, il legno e imbottiti. Gaber si propone al mercato con la propria collezione di sedie, sgabelli, tavoli e oggetti di arredamento di design, qualità e dallo stile originale.

Più

Sedie e sgabelli Ci sono 27 prodotti.

Sotto-categorie

  • Akami Sedia_Chair

    L'approfondita ricerca stilistica ed ergonomica, sintetizza in pochi tratti essenziali una seduta sofisticata e confortevole.

    Grazie alla particolare foratura dello schienale, consente una corretta traspirazione e un benessere generale dell'utente.

    Completa di maniglia integrata nel disegno della scocca, viene proposta in numerose varianti di strutture e colori.

    La sedia Akami è stata premiata con il riconoscimento Good Design 2013 di Chicago e l’Interior Innovation Award 2014 presso IMM Colonia  2014, selezionato nella shortlist FX 2014 award

  • Basket Chair

    Decorativa e attraente…si chiama Basket Chair.

    È una poltroncina caratterizzata da un’elegante composizione grafica basata su un’alternanza tra pieni e vuoti che attribuisce forte personalità alla seduta, rendendola ricca ed eterea nel contempo.

    Basket Chair si ispira ai tradizionali contenitori in rattan, da cui il designer ha estrapolato le principali linee strutturali per creare un nuovo oggetto decorativo, un confortevole “contenitore su cui sedersi” capace di caratterizzare fortemente l’ambiente che lo circonda, grazie soprattutto al gioco ritmico che va a creare volume sottraendo parti di esso.

    La possibilità di applicare più tipologie di basamenti attribuisce alla poltroncina una grande versatilità. Può essere impilabile o meno, utilizzabile sia in ambienti indoor che outdoor, inoltre, grazie ai caratteristici tagli sulla scocca è facilmente applicabile una cover imbottita che veste la seduta creando un originale contrasto tra materiale plastico e tessuto.

     

    Selezionato nella Shortlist FX 2014 award.

  • Chevalet...

    Chevalet…. è una poltrona che, apparentemente rigida, si rivela invece estremamente confortevole una volta seduti.

    Lo schienale, inusualmente inclinato in avanti, ne caratterizza innanzi tutto l'immagine, ma si scopre come diventi avvolgente e comodo quando ci si siede.
    Questo grazie alla sua struttura metallica interna ed alla cinghiatura elastica. Anche il bracciolo, leggermente aperto verso l'esterno e piacevolmente morbido, invita a sedersi, avvolgendo poi l'utilizzatore in un comodo relax.

  • Slot

    Slot significa fessura, apertura, taglio. Ed è proprio dal taglio sullo schienale che questa sedia prende il suo nome: il design all’avanguardia crea la percezione di uno schienale sospeso a mezz’aria. Il prodotto quindi utilizza un blend di tecnopolimero trasparente, che, quasi impercettibilmente, unisce la seduta allo schienale. La collezione Slot si sviluppa quindi in tre dimensioni principali e una serie di sgabelli, dalle innumerevoli versioni e finiture. Impilabile, versatile, maneggevole, elegante e raffinata, è adatta a molteplici usi: dalla collettività all’ufficio moderno, dal break out al residential.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 27 articoli
Mostrando 1 - 12 di 27 articoli